Notizie dalla Capitale
Lettera Apetrta alle AUTORITA il 13 nov. SUCCEDE SOLO AGLI IRANIANI ?
132 . 11- 2017 - agli Iraniani succede solo in ITALIA ?
il MANIFESTO - “ Caro Saviano , le iraniane studiano . Fallo anche tu
Solidarietà con il popolo iraniani colpita dal terrorismo per i suoi segni e simboli dal terrorismo .
Solidarietà con il popolo iraniani colpita dal terrorismo per i suoi segni e simboli dal terrorismo .
Solidarietà con il popolo iraniani colpita dal terrorismo per i suoi segni e simboli dal terrorismo .
Contro sindaco Raggi per Roma Pulita
Archivio personale del 1996 , Sacrestia presso il Parlamento , convegno sul Genocidio ,
dall'archivio , registrazione del Radio Radicale
21 aprile a Tolfa per il riconoscimento drl genocidio del popolo Armeno
Notizie Utili
Documenti Italiani
Modulistica
Ambasciate
Università
Associazioni
Attività e Corsi
Links
Clandestinos.it
Mappa delle città
Forum delle Comunità Straniere in Italia
Orari Treni
Orari Aerei
Pagine Gialle
Meteo
 
 
 
 
 
 

L'ombra di Soros sulle Ong. che trafficano in migranti ???

MIGRANTI & ONG/ L'ombra di Soros su Palazzo Chigi
Ieri il procuratore di Catania Zuccaro è stato in audizione in Senato sul caso migranti. Sempre ieri, George Soros è stato ricevuto da Gentiloni. Urgono spiegazioni.
04 maggio 2017 Mara Maldo

George Soros (LaPresse)

I governi italiani e la società civile del nostro paese hanno profuso in questi anni molto delle loro energie per salvare vite umane, accogliere i rifugiati e combattere il traffico di essere umani.

È fallito invece — e clamorosamente — il progetto di ricollocazione dei richiedenti asilo elaborato in sede europea. Fallimento che sta fortemente incidendo sulla percezione da parte dell'opinione pubblica italiana della vicinanza delle istituzioni europee e della solidarietà degli Stati membri.

In questi ultimi mesi lo scenario è ulteriormente cambiato a causa dell'accresciuta instabilità della regione libica e del ruolo ambiguo recitato nel compito di accoglienza da alcune Ong che stanno rendendo problematico adempiere agli accordi internazionali.

La Phoenix e la Topaz sono due navi citate dal procuratore di Catania nell'audizione nel Parlamento italiano sul fenomeno delle Ong che mandano i loro mezzi in prossimità della Libia, ma accertamenti sono in corso anche da parte della Procura di Trapani e di altre città; alla ricerca di eventuali connessioni tra gli equipaggi e i trafficanti di uomini che lavorano in Libia. La Ong che le controlla, Moas, americana, fondata da un facoltoso imprenditore del settore delle assicurazioni in attività militari dispone anche di droni, aerei ed addirittura di sistemi di intercettazioni telefoniche.

E non è necessario per questa e altre Ong sconfinare in acque territoriali libiche, cosa che talvolta avviene. Gli interventi di salvataggio condotti dalle organizzazioni non governative sono effettuati nella cosiddetta fascia contigua (12-22 miglia di distanza dalla costa), dove vengono recuperati senza eccessivi rischi i gommoni caricati di uomini, donne e bambini dai criminali e spinti al largo in attesa dell'"appuntamento" con i loro salvatori.

Ci sono complicità tra chi imbarca gli emigranti sulle coste libiche e chi li raccoglie per portarli in Italia? Gli investigatori italiani pensano di sì. Con alcune novità: nell'ultimo inverno gli arrivi non hanno subito rallentamenti a causa delle condizioni del mare, come avveniva in passato; sempre di meno le testimonianze dei migranti risultano utili ad identificare gli scafisti — è aumentata cioè la "reticenza" dei passeggeri; esistono perfino dubbi su taluni"depistaggi" anagrafici.

Ma non è questo il vero problema, come chiarito ieri al Senato dal procuratore Zuccaro. La verità è che mancano al momento gli strumenti giuridici per poter colpire il traffico di esseri umani in acque internazionali ed è responsabilità del governo Gentiloni-Renzi provvedere. Ed è responsabilità dello stesso governo disporre che le Ong ottemperino alla indicazione di condurre i migranti al porto sicuro più vicino e quindi anche a Malta o in Tunisia. Ieri invece Gentiloni ha trovato tempo per ricevere il miliardario americano Soros, uno dei più determinati a fare dell'Italia l'approdo per migranti per definizione. Molte delle Ong sospette sono finanziate dalle sue fondazioni.

Questo nuovo scenario impone maggiore chiarezza alle istituzioni italiane ed europee per ciò che riguarda i compiti di missioni specifiche come EunavFor Med e per il supporto da fornire alla nostra magistratura; soprattutto, richiede al Consiglio europeo di non trascinare oltre ogni decenza l'individuazione di soluzioni condivise. Tra le tante vittime della tragedia del Mediterraneo potrebbe esserci la stessa Europa. E nulla di più facile, nel momento in cui implodesse l'Europa, che tra i primi a brindare ci fosse proprio quel George Soros così benvoluto da molti politici progressisti a cui fa gioco una Europa debole, preda a disposizione per le sue speculazioni e per i suoi esercizi di "democracy building".

a.f.

 
 
Notizie dall'Italia
 
tripolio , prossimo ellezionin
8 Ag 2017 - Di Herman Vahramian - Dario il Grande, una lezione storica Persecuzioni, emigrazione e accoglienza Pubblicato su
6 Agosto la Festa di S. Vartan e la battaglia del 451 d,c con il D.C. con il Re Yazdegherd dei Sassanidi -
I negati e i negazionisti- Fatemeh e i suoi libri sui Criptoarmeni
L'ombra di Soros sulle Ong. che trafficano in migranti ???
Metz Yeghern. Mostra fotografica sul genocidio armeno al Memoriale della Shoah di Milano
12.04-2017 -Giovani Turchi e incontro del Pres, dell'UAI - Unione degli Armeni d'Italia con On, ORFINI del PD
28-03-2017- Giovani Turchi . FORUM -Ignoranza o voluta mistificazione ?
28-03-2017 - Riconoscimento del Genocidio del popolo Armeno nel mondo
28-03-2017 - Cronologia del Genocidio Armeno
Notizie dal Mondo 
7 ؟؟؟ اخذ مدال صلا شاعر ايراني ، واراند از وزير ارامنه مربوط به کتاب صد سال شعر ارمني از احمد نوري زاده
armeni . assiri e aldei - Riprendiamo da Avvenire del 23/4/2015 un articolo di Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli
26 11 2017- quoadis ? Cosa succede oggi con i giovani armeni che lasciano il.paese ? Vartanian ,
26. 11. 2017- Seyed Mohammad Al Jamalzadeh testimone il massacro degli armeni
3 - 11 -2017 - Isfahan - NOR JULFA ,. solo scritti .Libro opera degli armeni e Herman Vahranmian e la mia cuera attuae per adattamento,.
7-11--2017-Ferdowsi High School.of Tabtriz and ashot Babsyan
01 Nov 2017 - cronologia del Rione Armena di Nor Juòlfa . detta anche Quartiere Citta
Brief Chronological History of the Armenian Community of Nor-Djulfa
turrchiber curdi pionierine apelli per chiedere scusa agli armeni e crisriani per il massacro in Anatolia del 1915.
agosto 2017 - Armeni Nascosto ' Cripto Armeni
17 agosto 2017 ' ommaggio agli Iraniani e alla sua storia millenaria. قلعه تبريز-زندان صليب مقدس به اسارت رفته بقلم استاد واراند
© Akmé S.r.l. - Marketing & Information Services
Extraonline.it è conforme alla Legge 62